Chi è online
 23 visitatori online
Ti piace il sito?
Privacy Policy


elisabetta 2011Salve sono Elisabetta Vellone un'esperta della mente umana. La passione per la psicologia ha abitato i miei sogni sin da bambina. Ero ancora nell’età dell’innocenza quando scoprii che le persone spesso soffrivano intimamente senza speranza, scoprii anche che altre persone si divertivano a procurare sofferenza al prossimo, scoprii che l’uomo, il così detto “creatura intelligente”, era incapace a governare se stesso e così decisi che la mia vita l’avrei dedicata  ad aiutare la gente a trovare la via maestra, l’armonia e la gioia di vivere.

LA FRENESIA DEL TRADIMENTO. PERCHÉ

Pubblicazioni - Psicologia del Benessere e della Salute

 

altNon vorremmo apparire come quelli che hanno appena scoperto l’acqua calda, poiché ormai è prassi comune, nella coppia, la propensione a tradire il partner. Avere un amante o tradire occasionalmente è considerato quasi ovvio ai giorni nostri e in certi casi sembra assumere la forma di un diritto. La domanda che ci poniamo e sulla quale invitiamo a riflettere riguarda la sempre più frequente tendenza alla crisi di coppia.

 

età dello sviluppo psicofisico: parliamone

Dall'Infanzia all'Età Adulta - Il Servizio di Genitore

 

altIl genitore dell'adolescente spesso si sente escluso dalla vita del proprio figlio/a ignaro che allo stesso modo il figlio/a si sente escluso ed incompreso dal proprio genitore. Quando la larva diviene farfalla è un momento imprevisto e impegnativo per tutti.
 

Padre Botta Dr.ssa Vellone la psiche e la fede

Dall'Infanzia all'Età Adulta - Il Servizio di Genitore

altAbbiamo avuto, nel corso de' "il servizio di genitore" il privilegio di argomentare, dai rispettivi punti di vista,

relativamente alle parabole di Gesù circa "il coraggio" rendendoci conto di quanto sia stato facile e naturale convergere.

 

I figli dei maestri

Psicologia e Sport - Psicologia e Tennis

altDesideriamo in questa circostanza richiamare l’attenzione sul fenomeno, sempre più frequente, in cui il maestro di tennis è anche il genitore dell’atleta. Per dare un minimo di lustro e funzione di supporto utile a tale argomento è opportuno osservarlo dalle varie angolazioni dalle quali può essere considerato.

 

ridateci l'eredità dei padri

Pubblicazioni - Pro-post@ Lavoro

altPsicologicamente parlando la formazione dell’individuo corrisponde alla risultante di un lento inesorabile processo evolutivo di apprendimento formativo, personalizzato, dell’IO e del SE. Processo che non si limita alla raccolta ed alla elaborazione delle informazioni contenute nei messaggi verbali e negli esempi comportamentali, ma che sconfina oltre il cosciente andando a metabolizzare elementi preconsci ed inconsci appartenenti ai modelli adulti cui il formando fa riferimento.

 
Cosa penso

alt

 

 

 

Chi sono io? Chi sei tu e loro, tutti loro chi sono?

Perché siamo qui dove siamo e facciamo ciò che facciamo?

Da dove veniamo, dove eravamo prima di essere e dove stiamo andando?

Quante volte ci siamo chiesti il senso di tutto ciò e quante volte agiamo convinti come se avessimo già tutte le risposte.

Leggi tutto...