Chi è online
 35 visitatori online
Ti piace il sito?
Privacy Policy


elisabetta 2011Salve sono Elisabetta Vellone un'esperta della mente umana. La passione per la psicologia ha abitato i miei sogni sin da bambina. Ero ancora nell’età dell’innocenza quando scoprii che le persone spesso soffrivano intimamente senza speranza, scoprii anche che altre persone si divertivano a procurare sofferenza al prossimo, scoprii che l’uomo, il così detto “creatura intelligente”, era incapace a governare se stesso e così decisi che la mia vita l’avrei dedicata  ad aiutare la gente a trovare la via maestra, l’armonia e la gioia di vivere.

La dislessia decima parte

Pubblicazioni - Psicologia del Benessere e della Salute

altPer quanto concerne la valutazione è opportuno l’intervento di uno specialista. Quando si presenta il dubbio di un fenomeno di dislessia la segnalazione sarà indubbiamente a carico dell’insegnante in quanto è proprio a scuola che si manifesta la difficoltà di apprendimento. Se l’insegnante è sufficientemente convinto informerà

 

L’uomo e il suo bisogno di nascondersi

Pubblicazioni - Psicologia del Benessere e della Salute

altInutile parlare del disagio che caratterizza sempre più marcatamente il rapporto fra l’uomo e la donna; la violenza che spesso esplode all’interno della coppia ne è conferma e testimonianza.

Uomini e donne dimostrano di essere sempre meno due poli che si attraggono per completarsi reciprocamente nell’amore, mentre sovente si usano e si sfruttano a vicenda;                                    alt

 

Gli occhi dei bambini

Pubblicazioni - Psicologia del Benessere e della Salute

altPuò capitare di incantarsi a guardare un panorama o un tramonto, l’immensità del mare o un cielo stellato, ma senza ombra di dubbio tutto diventa piccolo se si guarda attentamente la meraviglia degli occhi di un bambino.

Negli occhi puri di un fanciullo è contenuto l’intero universo, tutto l’immaginabile e l’inimmaginabile.

 

la mente dominata dalla paura

Pubblicazioni - Psicologia del Benessere e della Salute

alt

Fra le cause del disagio psicologico che caratterizza la persona dei nostri tempi un posto di primo piano è indubbiamente quello giocato dalla paura. E’ doveroso precisare a tale proposito che in realtà, quella che generalmente viene definita paura, altro non è che ansia generalizzata. 

 

La vita e i suoi valori Dei quali non si parla mai

Pubblicazioni - Psicologia del Benessere e della Salute

altIn questo nostro mondo tecnologico, ma  sarebbe meglio definirlo “tecno illogico”, dove miliardi di scambi multiforme e di rumori si sovrappongono 24 ore su 24 producendo nella persona senso di affaticamento, confusione, senso di solitudine e di inadeguatezza ormai la gente non parla quasi più con i suoi simili, ma soprattutto non parla mai e non pensa in termini di valori della vita ne si ispira ad essi nel proprio agire.

 
Cosa penso

La” verità“ è come la luce …

Non la si può nascondere

 

Sin dalle origini l’uomo si è servito dell’espressione artistica,  nelle sue molteplici forme: canto, poesia, musica, pittura, scultura ecc., come fosse una seconda voce personale, per esternare i propri sentimenti, le passioni ed ogni verità contenuta nel cuore nella mente umana. Quindi è proprio nell’ arte che, in forma simbolica, gli esseri umani  raccontano di se stessi, ...

Leggi tutto...