Chi è online
 14 visitatori online
Ti piace il sito?
Privacy Policy


elisabetta 2011Salve sono Elisabetta Vellone un'esperta della mente umana. La passione per la psicologia ha abitato i miei sogni sin da bambina. Ero ancora nell’età dell’innocenza quando scoprii che le persone spesso soffrivano intimamente senza speranza, scoprii anche che altre persone si divertivano a procurare sofferenza al prossimo, scoprii che l’uomo, il così detto “creatura intelligente”, era incapace a governare se stesso e così decisi che la mia vita l’avrei dedicata  ad aiutare la gente a trovare la via maestra, l’armonia e la gioia di vivere.

ancora sul bullismo ascuola

Dall'Infanzia all'Età Adulta - Il Servizio di Genitore


altForse in questo incontro nessuno dei presenti riesce a provare fierezza per essere qui ad affrontare il problema del bullismo a scuola poiché questo fenomeno che si sta’ prepotentemente espandendo ci obbliga, come componenti della società adulta e come genitori, a riflettere sulle nostre responsabilità e sul da farsi. Cercheremo di comprenderne il perché.

 

Il club come una famiglia .....

Psicologia e Sport - Psicologia e Tennis

 

altConsentitemi di sottolineare le caratteristiche del concetto di famiglia in quanto, forse, la conoscenza della stessa,che sembra propria di tutti noi, al contrario lo è solo in forma approssimata.

 

Sulla soglia dell’autodistruzione

Pubblicazioni - Psicologia del Benessere e della Salute

altFermiamoci un attimo, guardiamoci dentro, e cerchiamo di ascoltare lo stato d’animo che ci domina intimamente. Molti avvertono il senso di tradimento, di abbandono e una spietata solitudine, altri rassegnazione disperata, altri ancora sono pervasi da una rabbia distruttiva, moltissimi non avvertono più nulla perché si sballano con droghe ed alcool.

 

La dislessia decima parte

Pubblicazioni - Psicologia del Benessere e della Salute

altPer quanto concerne la valutazione è opportuno l’intervento di uno specialista. Quando si presenta il dubbio di un fenomeno di dislessia la segnalazione sarà indubbiamente a carico dell’insegnante in quanto è proprio a scuola che si manifesta la difficoltà di apprendimento. Se l’insegnante è sufficientemente convinto informerà

 

L’uomo e il suo bisogno di nascondersi

Pubblicazioni - Psicologia del Benessere e della Salute

altInutile parlare del disagio che caratterizza sempre più marcatamente il rapporto fra l’uomo e la donna; la violenza che spesso esplode all’interno della coppia ne è conferma e testimonianza.

Uomini e donne dimostrano di essere sempre meno due poli che si attraggono per completarsi reciprocamente nell’amore, mentre sovente si usano e si sfruttano a vicenda;                                    alt

 
Cosa penso

“Tutti in fila”!!: corsi e ricorsi storici..

I nostri cari nonni, testimoni di tempi diversamente difficili, raccontano che durante l’ultima guerra, siccome il pane era razionato, le donne si mettevano in fila ore ed ore per ritirare la porzione giornaliera prevista allo scopo di sfamare almeno i propri bambini. Oggi, dopo  una sessantina di anni, il pane c’è per tutti, ma in sostanza le cose non sono molto cambiate, poiché i nipoti, di quei cari nonni, sono ancora li, in fila per ore ed ore, ma per  assicurarsi …

Leggi tutto...