Chi è online
 45 visitatori online
Ti piace il sito?
Privacy Policy


elisabetta 2011Salve sono Elisabetta Vellone un'esperta della mente umana. La passione per la psicologia ha abitato i miei sogni sin da bambina. Ero ancora nell’età dell’innocenza quando scoprii che le persone spesso soffrivano intimamente senza speranza, scoprii anche che altre persone si divertivano a procurare sofferenza al prossimo, scoprii che l’uomo, il così detto “creatura intelligente”, era incapace a governare se stesso e così decisi che la mia vita l’avrei dedicata  ad aiutare la gente a trovare la via maestra, l’armonia e la gioia di vivere.

Adozione e bambini

Pubblicazioni - Psicologia del Benessere e della Salute

 

Nel più assoluto rispetto per ogni persona, degna di detto titolo perché capace di umanità, come adulto responsabile e professionista addetto ai lavori ritengo doveroso condividere con il prossimo interessato alcune considerazioni a proposito di adozioni e bambini.

altAvendolo ampliamente trattato in altre pagine detto fenomeno sarebbe retorico qui richiamare in causa le leggi della formazione dell’IO e quelle della formazione dell’Identità Sessuale 

 

è vero o no che si nasce omosessuali

Pubblicazioni - Psicologia del Benessere e della Salute

altDa lungo tempo e a tutt’oggi si continua a parlare e sparlare del fenomeno omosessuale che sembra ormai fare moda e tendenza. Tutti sentenziano energicamente il proprio confuso parereche poi però non riescono a spiegare neppure a se stessi; anche il Cardinale Kasper come è noto ha dichiarato che “gay si nasce”.

 

Il doping uccide lo sport e anche gli sportivi

Psicologia e Sport - Psicologia e Tennis

 

 

altNon intendiamo in questa sede polemizzare circa gli ultimi o i precedenti  casi di doping riguardanti atleti famosi, poiché nostro intento è parlare dello sport  quale preziosa opportunità per la persona di migliorare la sua salute fisica e mentale e quindi  la qualità della vita.

Le radici dello sport affondano

 

la povertà dissacra e inaridisce

Pubblicazioni - Psicologia del Benessere e della Salute

altIndubbiamente l’uomo è in quanto esiste e rappresenta la forma più nobile di vita in essere, ma la sua identità personale e sociale, per edificarsi e manifestarsi, necessita dell’ausilio dello scambio “in relazione al prossimo”.

 

Molte domande che pulsano nella mente raramente vengono poste

Pubblicazioni - Psicologia del Benessere e della Salute

altTutti i giorni, sempre più sconsolati, ci troviamo costretti a domandarci perché accade tutto ciò che accade; tutti i giorni avremmo bisogno come il pane di avere risposte, spiegazioni, rassicurazioni e indicazioni, ma il problema è che mancano referenti autorevoli capaci ed intenzionati a Vedere, ad Ascoltare, a Comprendere e soprattutto ad Agire. La massa è ormai ridotta ad un cumulo di esseri soli e asociali,

 
Cosa penso

Immagini che parlano

Oggi , grazie alla rete, si ha la possibilità di creare degli album di immagini e pubblicarli. Un po’ per farsi conoscere e raccontarsi ad un grande platea e un po’ per uscire dall’anonimato, nel web sotto forma di veri e propri documentari fotografici è possibile conoscere il profilo di molte persone senza averle mai incontrate. ...
Leggi tutto...